Poipoipoi, cose più recenti... Sono andata al Consolato Americano (perdendo un mattinata di lezione, macchepeccato) e alla fine ho ottenuto il visto. Consiglio per i futuri (o attuali, ma senza visto) exchange: all'appuntamento arrivate quanto prima possibile, perchè danno a tutti la stessa ora e poi vanno nell'ordine della coda che si forma fuori. Fortunatamente mio cugino e io siamo arrivati mezz'ora prima e quindi tra tutto ci abbiamo messo solo due ore. Per il colloquio era presente la vice console, molto gentile, che mi ha fatto solo due domande su dove andrò, se studierò al liceo, se starò in famiglia e se ci saranno altri teenagers in famiglia. Il tutto ovviamente in inglese, ma in realtà capiva benissimo anche l'italiano.
Domenica c'è stato il meeting, tanto atteso, a Milano con gli Exchange di EF del centro-nord... Sinceramente sono rimasta un po' delusa, sarà che non vedevo l'ora di conoscere tutti quelli che fino a ora ho solo sentito via Facebook. E invece tutto il meeting era impostato come conferenza, c'erano i Returnee che raccontavano la loro esperienza e che rispondevano alle domande di tutti.
Cosa molto positiva, ci è sono stati dati il bagaglio a mano, la sim americana e molti gadget (con i quali fai palesemente pubblicità all'agenzia, ma che comunque a me piacciono... mi esalto con poco).
Non si nota che parto con EF, per niente. |
Andrei volentieri avanti a raccontarvi della mia vita, del super festone d'addio che sto organizzando, della mia stanchezza pre fine scuola... Ma i Promessi mi fissano.
CONTI ALLA ROVESCIA: -2 Parigi (ggiuro che vi racconterò), -10 alla fine della scuola(tantee persone da salutare), -56 alla partenza.
DA LEGGERE: La Traccia Dell'Angelo
DA VEDERE: Blow
Che bello prendersi male con Cohen alla sera, non trovate?