Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. -Mark Twain

Translator

martedì 29 maggio 2012

AGGIORNAMENTO SUPERFLASH (-56)

Questo, come si può vedere nel titolo sarà un aggiornamento velocissimo prima di studiare Promessi Sposi (<3). Nell'altro post mi sono giustamente dimenticata qualcosa: che ho fatta la prima chiamata su Skype con Nanna. Come dire, abbastanza imbarazzante all'inizio non sapevamo cosa dire. In più lei parla benissimo Inglese, mentre io mi sentivo abbastanza una capra. Poi però ci siamo sciolte un po', e mezz'ora di chiamata l'abbiamo fatta. Bel momento quello in cui dici :" Yes, and I study Latin and Ancient Greek" e lei spalanca gli occhi e tipo :" WOW, can you speak Greek?", no occhei non lo parlo, però comunque mi ha fatto leggere in Greco e farle vedere attraverso la webcam come si scrive.
Poipoipoi, cose più recenti... Sono andata al Consolato Americano (perdendo un mattinata di lezione, macchepeccato) e alla fine ho ottenuto il visto. Consiglio per i futuri (o attuali, ma senza visto) exchange: all'appuntamento arrivate quanto prima possibile, perchè danno a tutti la stessa ora e poi vanno nell'ordine della coda che si forma fuori. Fortunatamente mio cugino e io siamo arrivati mezz'ora prima e quindi tra tutto ci abbiamo messo solo due ore. Per il colloquio era presente la vice console, molto gentile, che mi ha fatto solo due domande su dove andrò, se studierò al liceo, se starò in famiglia e se ci saranno altri teenagers in famiglia. Il tutto ovviamente in inglese, ma in realtà capiva benissimo anche l'italiano.
Domenica c'è stato il meeting, tanto atteso, a Milano con gli Exchange di EF del centro-nord... Sinceramente sono rimasta un po' delusa, sarà che non vedevo l'ora di conoscere tutti quelli che fino a ora ho solo sentito via Facebook. E invece tutto il meeting era impostato come conferenza, c'erano i Returnee che raccontavano la loro esperienza e che rispondevano alle domande di tutti.
Cosa molto positiva, ci è sono stati dati il bagaglio a mano, la sim americana e molti gadget (con i quali fai palesemente pubblicità all'agenzia, ma che comunque a me piacciono... mi esalto con poco).

Non si nota che parto con EF, per niente.


Andrei volentieri avanti a raccontarvi della mia vita, del super festone d'addio che sto organizzando, della mia stanchezza pre fine scuola... Ma i Promessi mi fissano.

CONTI ALLA ROVESCIA: -2 Parigi (ggiuro che vi racconterò), -10 alla fine della scuola(tantee persone da salutare), -56 alla partenza.

DA LEGGERE: La Traccia Dell'Angelo
DA VEDERE: Blow


Che bello prendersi male con Cohen alla sera, non trovate?

10 commenti:

Giulia:) ha detto...

Forza e coraggio che manca poco, anzi pochissimooo:)) :D :D

Glo ha detto...

se intendi Blow con Jhonny Depp ti amo!

Alice ha detto...

si manca poco, ma io voglio solo dormire al momento... :)
Ovvio che è Blow con Jhonny Depp ;) (ora puoi amarmi ahah)

Unknown ha detto...

Parti con Ef? No perchè non si era capito! Muahahah!
Cavolo ti manca pochissimo io dovrò attendere ancora un anno intero!!!!

Anonimo ha detto...

Super festone? anche io ne volevo organizzare uno.. ma sicuramente non farò niente ahaha
56 giorni?! Maaanca pochissimo!!!

Alice ha detto...

@Giulia giàgià con EF :D... comunque vedrai che un anno passa strainfrettaaaa

@Federica pocopoco io voglio partire... sai già dove vai?

Giorgia ha detto...

Mamma mia io non vedo l'ora di partireeeeeee! I'm freaking out! *-* Ma non so la famiglia -.-" hahahahah

Alice ha detto...

Anche io, tutttti non vedono l'ora di partire...tipo ansia che accomuna gli exchange, tipo.
Con che agenzia parti? Per dove? scusa ma sono dal cellulare e non riesco a vedere il tuo profilo :)

Federica ha detto...

Nooo non ancora !! D: non arrivano notizie, sto impaaazzendooooo !!!

Alice ha detto...

L'importante è stare calmi, ahah dico così, ma l'ansia di non avere una famiglia non me la ricordo più in realtà (ssono bastardaa)... no dai traa, vedrai chee arriva :)