Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. -Mark Twain

Translator

lunedì 23 luglio 2012

L'aceto fa digestire cit. Bro intelligente (MENO UNO, in realtà - 6 ore)

Ed eccoci qui, signore e signori, al post tanto atteso... quello pre partenza! Tutto quello che posso dire è :"Io non riesco a realizzare". Non riesco a realizzare che ora sono qui al computer, in casa mia, e domani sono in America, al camp. Non riesco a realizzare che per un anno non starò con la famiglia, non litigherò con mio fratello, non mi farò le tiratone di autobus per andare da Chiara, non riderò con Isabel, non starò con Eleonora e non la guarderò negli occhi parlando con lo sguardo, non abbraccerò Michele. BASTA. Non perchè ho finito le persone che mi mancheranno, ma perchè non ci devo pensare. Non lo faccio vedere, perchè non sono una che piange, o fa scenate, però stare male dentro è peggio. Per fortuna che sono anche così felice che praticamente i miei stati d'animo si annullano, sono un'AMEBA. Una MEDUSA. Non so perchè ora mi viene in mente Brondi con la sua canzone "...se solo tu anche fossi stata di plastica, o di un altro materiale stabile, non degradabile...", non centra niente, ma è per questo che io mi perdo sempre nei miei ragionamenti.
Cazzo.
Parto.
Vado via.
Lontano.
Molto.
La valigia non si chiudeva.
Eppure una parte di me sta qui con voi.
Non siate tristi.
NO.
In compenso potete dedicarmi canzoni come "Quando sarai lontana" e "Quando tornerai dall'estero".
Il bicchiere è mezzo pieno.
SEMPRE.
Mi pare evidente che questo post è scritto nel momento d'ansia pre partenza (in cui ricevi anche un messaggio da lui, quello dell'ultimo giorno di scuola, vedi post) all'una meno tre minuti.
Tanto è inutile, non riesco a dire come sto. E tanto se sei qui per sapere com'è in anticipo è inutile, sarebbe solo un surrogato dell'emozione di qualcun'altro. Devi solo aspettare, e viverla.
GOOD LUCK exchange students.
Tutto quello che posso dire è questo, buona fortuna, "che tu possa avere, sempre, il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle."

Ci sentiamo domani o forse dopo. Bless

 Vi lascio la mia canzone preferita, è lunga, ma ascoltatela.

sabato 21 luglio 2012

Tra poco parti, sei agitata? NO. (-2 giorni, 17 ore)

Già, è finalmente venuto il momento di aggiornare il blog. Giuro non me ne ero dimenticata, anzi spesso aprivo con l'intenzione di aggiornare, ma alla fine avevo sempre cose da organizzare, persone da salutare, e quindi la scrittura è passata in secondo piano.
Well, un po' di cose sono successe...
In queste settimane ho già dovuto salutare molti miei amici che sono partiti per le vacanze. Devo ringraziare Eleonora, Isabel e i due Federico, e Michele, perchè Mercoledi mi hanno organizzato una meravigliosa festa a sorpresa (non molto a sorpresa perchè li avevo già sgamati), una grigliata con pochi amici, ma buoni... Tutti insieme mi hanno regalato un E-Book, l'ideale per l'anno, visto che leggo abbastanza, e in valigia ho pochissimo spazio. In più Eva mi ha regalato un poster gigante di Bob Marley. Eleonora mi ha scritto una lettera. Stefania mi ha lasciato un bigliettino sul letto. Chiara mi ha regalato un quadernetto scritto da lei, pieno di immagini mega hipster. Davvero, grazie a tutti regaz, vi voglio bene, tanto <3.
Anche Giovedi è uno di quei giorni da ricordare, ho tolto l'apparecchio (adesso caricherò una foto, sono troppo esaltata), e alla sera... concerto di ALBOROSIE, cioè si ecco capitemi, non riesco neanche a esprimere quanto mi sono divertita.
Venerdi mi sono alzata presto per andare da Annie, che non era potuta venire alla festa a sorpresa, una mattinata insieme, mi ha lasciato anche lei una lettera, e una foto di noi insieme a Parigi (ne avevo parlato in un altro post).
Ieri sera era il compleanno di mio fratello (TANTI AUGURI LILLO!) e anche la mia ultima sera in giro per il centro (perchè queste sere sono già occupata), e penso sia stata l'ultima sera in centro più bella che poteva capitarmi... Ho incontrato i fratelli Boin (Viola e Luca) con altri amici, tutti a cantare in strada per tirare su qualche soldo. Viola cantava, Luca aveva la chitarra, un loro amico e una sconosciuta che si è aggiunta suonavano con le bacchette sul muro e sulle grondaie, io e gli altri facevamo tipo coro. Sembra una cosa strana, ma io mi sono divertita, tantissimo.
Adesso ho appena salutato il mio migliore amico Pietro, che tra un'ora parte per le vacanze. Ora penso che mi metterò a fare seriamente la valigia, e per gli ultimi giorni vagherò come una barbona. Ci sentiamo nel post più serio, quello pre-partenza,  quello che aspetto da tanto, e in cui ho deciso molto tempo fa che avrei messo la mia canzone preferita.
Beh temo che questo post piacerà solo ai miei amici, chiedo perdono agli altri lettori (se ce ne sono).

Normalmente finisco con un "Bless", ma stavolta non basta, questa volta finisco con un grazie.
GRAZIE a tutti quanti. Grazie, thanks, tak, danke, merci, gratias, ευχαριστίες, спасибо, bedankt. Grazie per esserci stati, per i sorrisi, per i "Mi raccomando fai la brava, divertiti", per la festa, per gli abbracci, per le lacrime, per i "Che minchia di idee ti vengono? Non partire!", grazie perchè senza di voi non sarei arrivata a meno due dalla partenza, calma come sono, perchè in realtà, sotto sotto, un po di paura ce l'ho. Paura di non essere all'altezza, paura della mia timidezza, un po' paura di quei 7000 km di oceano che sto per attraversare, paura di lasciarvi, e magari di non ritrovarvi al mio ritorno, perchè ammettiamolo in un anno cambieremo, tutti, però spero che ci ritroveremo anche con i nostri cambiamenti, sarà come una riscoperta della nostra amicizia.

Vi lascio un sorriso senza apparecchio
DA LEGGERE: Seta
DA VEDERE: Molto forte, incredibilmente vicino
DA FARE: Sorridete


venerdì 6 luglio 2012

AGGIORNAMENTO CON DEGLI AGGIORNAMENTI, Oh Yeah! (-18)

Come promesso, mi faccio risentire con delle news, tutte di questa settimana.

RICEVUTO IL VOLO: L'altro giorno guardavo con disinteresse la mail, non ricordandomi assolutamente più che mi mancava ancora una mail da EF, quando ecco che arriva un messaggio da Ramiro dell'agenzia. Il ritrovo è alle 4.00 a.m. di Martedi 24 Luglio in aeroporto a Linate, per ora siamo io e 4 ragazzi. Il volo dovrebbe partire alle 7.05 da Milano e arrivare a Madrid, lì aspetteremo per tre ore il volo per New York, e dovremmo arrivare in America alle 4.00 p.m. (ora locale), poi aspettare altre 6 ore in aeroporto per il cambio di volo, e infine prendere il volo New York-Burlington, con arrivo a mezzanotte. Poi mancherà solo l'autobus fino al Norwich Camp. Leggero il viaggio, m'han detto.

SKYPE CON HOST FAMILY: Finalmente dopo 59937539 tentativi, ieri sera a mezzanotte e mezza siamo riusciti a chiamare la Famiglia. Eravamo io, Isabel (la mia migliore amica), e mia mamma. Devo ammettere che non ho mai fatto così tanta fatica a parlare, ma è andata abbastanza bene nonostante qualche intoppo:
1. Ero emozionata nel vederli la prima volta
2. Chatto con la famiglia da Gennaio, e quindi non mi erano rimaste molte domande pratiche da fare
3. Skype storpia sempre le parole, rendendo difficile la comprensione
4. Mia mamma cercava di parlare sopra tutti, nonsoperqualemotivo
5.L'I-Pad ha deciso di spegnersi durante la conversazione, quindi abbiamo dovuto accendere il computer e pregare mio fratello in tutte le lingue di darci la password
6. Dal computer loro non ci sentivano, quindi la conversazione è finita con scrivere cose su fogli e mostrare alla webcam, anche se questo ha reso la cosa molto divertente

Loro sono dolcissimi, e quando ho chiesto se volevano che portassi qualcosa di speciale dall'Italia, Christy ha risposto :"Just you is fine" <3
Poi mi hanno chiesto se avevo già iniziato a fare la valigia, e ho dovuto ammettere che la valigia è già aperta in camera da un mese, loro sono scoppiati a ridere e io sono diventata del colore della valigia (suggerimento: è rossa).
Poi mi hanno chiesto se sono agitata, mi hanno detto che dopo il camp prenderò un aereo con Nanna per andare da loro, e cose del genere.
Alla fine abbiamo deciso di rifare una chiamata Sabato, sperando di avere l'audio, così ci sarà anche mio papà.

Oggi pomeriggio devo andare a comprare regali per famiglia e sorella, tipo girerò Varese alla ricerca di qualcosa di adatto. Per Christy pensavo di prendere dei bracciali o degli orecchini, per Nanna una maglietta, e per Jeff non so ancora. Giulia, la ragazza che è stata da loro due anni fa, mi aveva consigliato di portagli dei Ferrero, perchè li adora, ma so che non finirebbero bene con 4 voli, dieci giorni di Camp e il caldo di Agosto.
Poi vi farò sapere i regali che ho scelto, e se siete lucky sarò in un momento di nonpigrizia (la vedo dura) e caricherò anche le foto (di regali e valigia).
Bless ya

CONTI ALLA ROVESCIA: -13 al concerto di Alborosie, -18 al camp, -28 alla famiglia
DA LEGGERE: Il mio inverno a Zerolandia
DA VEDERE: Una notte da leoni
DA ASCOLTARE : My Sound di The Sweet Life Society ft Sorelle Marinetti (so che siete pigri, cliccate qui), scoperti all'Albizzate Valley Festival non sarebbero il mio genere, ma la canzone mi ha preso un sacco.