Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. -Mark Twain

Translator

venerdì 31 agosto 2012

YOU ARE SO SMART!

Eccoci, questo è l'ultimo post di Agosto, dai, per favore, rallentate il tempo. Ora sono davanti alla tele, e  ho finalmente un momento per aggiornare...
Allora andiamo in ordine. Sabato abbiamo fatto shopping in un negozio second-hand, tipo io amo i negozi con cose di seconda mano, quindi ero la felicità fatta persona. Domenica abbastanza noiosa, eravamo io e Nanna da sole a casa, perchè gli host-parents hanno portato Danica in aeroporto a Indianapolis (Danica I miss you! <3 I hope you will read this post, one day). La settimana è passata in frettissima, lunedi Nanna era ammalata, e sono andata a scuola da sola, era so weird non avere nessuno con cui parlare sul bus. Martedi partita di pallavolo contro North Miami, purtroppo abbiamo perso. In teoria avrei dovuto giocare, ma la coach non mi ha fatto entrare. (Momento di rabbia, tra parentesi, perchè ormai è passato e mi trovo benissimo con la squadra. Per la partita bisogna togliersi gli orecchini, lo capisco, ma io ho fatto i buchi alle orecchie una settimana e mezzo fa -e non dovrei toglierli per 6 settimane-. La coach me li ha fatti togliere lo stesso, perchè se no non avrei potuto giocare, e poi non mi ha fatto giocare. Cioè, lo sapeva benissimo che non mi avrebbe fatto giocare, quindi oltre allo sconforto di essere rimasta in panchina, anche il male per 20 minuti cercando di rimettermi gli orecchini, stavo per mettermi a piangere) STOP.
Mercoledi in ICP il prof mi ha ridato il test, ho preso 91 su 90. Non capisco come sia possibile prendere più del massimo, ma l'ho fatto. Sono troppo pigra per darvi la notizia con modestia. Comunque non sono un genio, è la scuola americana che è estremamente easy.
Giovedi altra partita contro Tippcanoe, vinto (let's go ladies!), sono entrata in partita, per un minuto, ma comunque entrata. I ragazzi dell'altra scuola, che facevano il tifo, erano so rude, continuavano a fischiare quando dovevamo servire, tentando di farci sbagliare. E poi, visto che la coach continuava a chiamarci dalla panchina per darci suggermienti, sapevano tutti i nomi. Quindi continuavano a chiamarmi :"Alice, please come here, stay with us". La coach ci aveva già avvertite che se avessimo risposto avremmo dovuto correre ad allenamento oggi, e così nessuno li ha ascoltati più di tanto. Solo Savannah stava per scoppiare quando le hanno detto :"Savannah, tesoro, sei nel JV perchè non sei abbastanza brava per il Varsity?" (JV e Varsity sono le due squadre per scuola, nel Varsity normalmente sono senior e sono più bravi, ma questo non vuol dire che JV è una squadra scarsa).
Alla partita abbiamo saputo che nell'altra squadra c'era un'exchange student svizzera (Stephanie), e a fine partita io e Nanna siamo andate a parlarci. Era così contenta, nella scuola è l'unica exchange è timida e non riesce a fare amicizia. Abbiamo chiaccherato tutto il tempo della partita Varsity e ci siamo scambiate i numeri. 
Abbiamo fatto una foto, detto da Nanna:"Così sembra che abbiamo degli amici" ahah (non guardate la mia faccia).


Stasera sarei dovuta andare alla prima partita di football, ma ci sono stati alcuni misunderstanding e quindi sono qui ad aggiornare il blog, siete contenti eh? :)
Cosa strana: oggi ci hanno dato la prima pagella, e la coach a pallavolo controlla i voti, se non vai bene e non recuperi, sei fuori dalla squadra.
oggi è arrivato il foglio per scegliere lo sfondo della foto da senior
ecco la pagella

Adesso sono davanti alla tele e c'è Mean Girls, mi fa venire una voglia di Prom allucinante, però non voglio che quest'anno passi troppo in fretta, e per ora sta correndo.
Ecco magari se riesco a finire questo post prima di mezzanotte, va bene. Ma posso stare alzata fino a tardi, quindi tra. Ah, so che per voi italiani ancora in vacanza non significa niente, ma per me che vado a scuola da tre settimana si, lunedi è vacanza, Labor Day, quindi weekend lungo YEE. E finalmente domani pomeriggio sono stata invitata a una festa della pallavolo, vi farò sapere.
Occhei, aggiornerò, magari la prossima volta ho più voglia di scrivere.
From Indiana, with love, Allie <3

Le altre volte mi sono dimenticata, chiedo perdono
DA VEDERE: The Lorax
DA LEGGERE: City fo the beasts (Allende)
(Italiani) DA MANGIARE: Verapizzaitaliana, fatelo per me




mercoledì 22 agosto 2012

1,2,3 LADY BRAVES!

Dopo dieci minuti di indecisione, in cui non sapevo scegliere tra leggere o scrivere il blog, grazie a Matteo eccomi qua.
Well, problemi a cominciare. Dai Alice, prima finisci prima vai a dormire, iniziamo con la scuola. Sto iniziando a capire (almost) tutte le lezioni, ho fatto già un sacco di test e la maggior parte (credo) è andata bene.
Breve descrizione delle classi:
-Algebra, il professore è una cosa allucinante, perennemente con il raffreddore. Il primo giorno tipo ci sono rimasta malissimo, quando per un calcolo facilissimo ha tirato fuori la calcolatrice ahah. Sono in classe con Cristoph (exchange tedesco), e purtroppo gli altri compagni non sono un granchè (una ragazza ha detto che sono molto smart<3) sempre tutti zitti e ancora addormentati.
-U.S. History, la prof è fantastica, non si siede mai, ci chiama "babies" e quando parla di se stessa parla in terza persona (Bobbie va, vota etcetc). Capisco abbastanza e per ora ho preso A+, A- , B+ e A, sopravviverò, credo. Sono in classe con Sammy (exchange svizzero), Cristoph (up), Emma (exchange danese), gli altri sono simpatici. Un ragazzo che si chiama Austin, il preferito della Prof (non perchè studia, è tipo il giullare, non so se capite) mi fa sempre i complimenti per come mi vesto. SO' SODDISFAZIONI.
-Art, sono in banco con Nanna, Sally (che è anche nella mia classe di Francese), e uno strano individuo, di cui non so il nome, l'aggettivo giusto è weird. Se riesco, prima o poi carico delle foto dei miei "lavori", meglio detti "obbrobri".
-French, la classe in cui ho fatto più amicizia, eravamo in dieci, ora siamo undici perchè si è aggiunto Sammy. Ragazzi dovreste sentire come leggono in Francese, è la cosa più strana e funny che abbia mai sentito ahah. Sono la più piccola, ma mi trattano come un dio, chiedono tutti a me, l'unico problema è che non sempre capisco le richieste in Inglese...
Madame è gentilissima, mi ha anche fatto entrare nel club di Francese (e tra poco avrò l'adesivo sul mio locker!). In più il venerdi facciamo cultura Francese, cioè mangiamo cibi francesi, e questo mi va benissimo (abbiamo fatto anche una degustazione di formaggi!).
Ho Lunch B, questo vuol dire che ho mezz'ora francese, pranzo, altra mezz'ora francese, quindi il venerdi mangio tantissimo. A pranzo mi siedo con due compagni of French, Amber e Levi e con i loro amici, che sono Heidi (una ragazzina minuscola e pregnant, ma lei è contentissima ahah è strasimpy), e altri tre ragazzi della squadra di calcio (i nomi? ehm, forse uno si chiama Daltyn, non chiedetemi di più).
-Study Hall = cazzeggi, studi, facebook, leggi, dormi, boh. E' come l'ora di esonero da religione, senza bar del "Cairoli". Una ragazza mi invitata a un falò sabato sera.
-ICP, il prof è abbastanza lazy, quindi ci dici cosa fare e si mette al computer. Diciamo che non capisco benissimo la chimica, fortunatamente Josh, il mio compagno di banco e laboratorio, mi aiuta. Nonostante il mio odio per la chimica, la classe mi piace, Josh, Philip, Megan e Cristoph sono simpatici, e facciamo tipo gruppetto. C'è una ragazza che in Italia non sopravviverebbe un secondo, che continua a dire al prof :"Le tue lezioni sono così noiose", "Non sai spiegare". O quando il prof ci ha fatto vedere per un'ora intera dei video di esperimenti divertenti, alla fine lei, con tono sarcastico:"Grazie, lei è un così bravo professore". Il tono con cui dice il tutto mi fa morire dal ridere, e il bello è che il prof non fa una piega.
Josh e Philip mi hanno invitata ad andare al lago con loro sabato. Però per avere il permesso degli host-parents, devo chiedere i nomi dei loro genitori, e loro devono presentarsi a Jeff, checosaimbarazzante
-English, la prof è gentile, in classe c'è un profumo buonissimo non so di cosa, andiamo spesso in biblioteca, una ragazza mi aiuta sempre, ogni volta abbiamo metà lezione per leggere. MI PIACE.

Locker mio, di Nanna e di Cristoph

Non ci posso credere, ho finito la scuola, che in realtà ho anche molto riassunto. Posso passare alla Pallavolo.
Abbiamo già vinto due partite (GO BRAVES!), in realtà ogni scuola ha due squadre, quindi quattro partite, contro Oak Hill e Peru. Io non ho potuto giocare, ma la prossima volta (non so ancora quando) sarà la mia prima partita. Tanta ansia e responsabilità, perchè non voglio far perdere la squadra.
Come sport mi piace, le compagne sono OK, diciamo che non sono sempre tutte simpatiche, tendiamo a stare io e Nanna insieme, perchè tutte le altre si conoscono dal 6th grade. Le coach sono tre, una gentilissima, che ci ha fatto il corso accelerato all'inizio, le altre due inizio a non sopportarle più. Io e Nanna non capiremo perfettamente l'Inglese, ma capiamo che quando ci indicano e ridono ci stanno prendendo in giro, non siamo mica stupide. Non so, voglio vederle un giorno a parlare Italiano, o una qualsiasi altra lingua oltre all'inglese. Basta parlare di loro, perchè mi fanno salire un nervoso allucinante, e un giorno di questi le insulterò in Italiano ( e poi rido perchè non capiscono). Sono così infantili. STOP

palestra + squadra

Con la famiglia mi trovo molto bene, oggi siamo andati con Jeff che doveva finire un tatuaggio e poi da Macdonald's per la prima volta (in America), domenica siamo andati al centro commerciale in Kokomo, e sabato abbiamo avuto un meeting con gli altri exchange placed da Jeff (foto sotto). Sabato mi sono divertita, il meeting era in realtà una grigliata, con piscina, giardino, e sole. Io e Nanna abbiamo conosciuto Olivia, mi spiace un botto che vada alla Peru High school, e non alla Maconaquah come noi.
Ho fatto molto amicizia con Danica, la prima exchange della mia famiglia che è tornata a trovarli, purtroppo va via domenica, che tristezza.



Probabilmente mi sono dimenticata un sacco di cose che avevo pensato di scrivere, ma sono troppo stanca, penso che andrò a dormire, e se mi vengono in mente le metto nel prossimo post. 

Love, Allie.



lunedì 13 agosto 2012

I'M HUNGRY.

Notiziona: mi sono pesata e... non ho preso neanche un grammo! Il problema è che sono sempre affamata (vedi titolo), i miei host-parents mi prendono anche in giro, quindi alla fine ingrasserò, lo so.
Giustamente ora sono qui col computer, davanti alla tele, mangiando una cosa non ben identificata (tipo un enorme Oreo, che si scalda nel tostapane), però spero che le tre ore e mezza di pallavolo ogni giorno aiutino.
Sto scrivendo questo post senza grandi novità in realtà, sono entrata nel pieno della routine americana, con la scuola, lo sport e i compiti. Nel week-end ci siamo riposati, il sabato siamo andati a vedere un torneo di softball (nella foto sotto potete ben vedere quanto piace a me e Nanna il softball).
WE <3 SOFTBALL
La domenica tutto il giorno a casa, ho cucinato una buona pasta al pomodoro per me e mia sorella, ero la felicità fatta persona, non mangiavo pasta da quasi un mese.
Domani c'è la prima partita di pallavolo della stagione, però io e Nanna non possiamo giocare, perchè una regola della scuola dice che prima di potere partecipare alle partite bisogna avere fatto 10 giorni di practice.
Visto che un'amica, chissà quale, continua a prendermi in giro, devo apportare una modifica al post precedente: Non "mi sono fatta due amici", ma "ho trovato due ragazzi gentili con cui ho stretto amicizia", così va meglio?
Momento di tristezza, sto guardando "La custode di mia sorella", e fidatevi fa piangere (se non siete insensibili). Fortunatamente l'unica cosa che mi fa piangere è un film, oggi nell'ora di Study Hall ho dovuto consolare un'altra exchange olandese. Era disperata, piangeva, perchè si è trovata malissimo con la famiglia, ma oggi o domani dovrebbero cambiargliela, I HOPE SO. Almeno non è da sola e ha una sorella Newzelandese, poi vi dirò com'è la loro nuova famiglia, appena la trovano.
Altre novità? E' appena entrata in casa Danica (credo si scriva così), una ragazza che è stata nella mi host-family tipo 5/6 anni fa, e ora è tornata per due settimane.
Le cose mi vengono in mente ogni tanto, quindi vado in disordine, I'm messy anche nel blog. Ho preso la mia prima A+ in U.S. History! Tipo un test facilissimo, ma quella vicino a me ha preso D, bah.
In francese abbiamo avuto una bellissima lezione in cui abbiamo fatto degustazione di formaggi, tutti gli americani continuavano a dire che il formaggio francese è peggio di quello americano quindi ne è rimasto di più per me, giusto per la dieta. Just saying.
Ero partita con l'idea di scrivere due cose, ma sono riuscita ad allungare un po'.
Ultimi notizie cosi, a caso:
-In moto il casco non è obbligatorio, per ora ho visto solo tre persone che hanno capito che la bandana non protegge la tua testolina quando cadi
-Il giorno in cui c'è una partita, gli atleti devono indossare la divisa, quindi domani a scuola devo mettere la felpa della pallavolo
-Ho fame
-Ho già comprato un paio di Vans (tornerò con una valigia piena)
-Apprezzo abbastanza la musica country
-Sono andata per la prima volta al cinema in America, ho visto "Total Recall"
Sono stanca, ci sentiamo un altro giorno. See ya.




mercoledì 8 agosto 2012

I'M IN AMERICA. COOL.

Eccomi finalmente, chiedo perdono, ma al camp il mio computer non prendeva il wifi e i primi giorni qui in famiglia sono stata troppo occupata. In realtà ora sono distrutta dalla giornata, vorrei andare a dormire, ma non posso abbandonare il mio caro (ahah si certo) blog.
Si, magari vado in ordine, quindi partiamo dal:

-CAMP: 10 giorni nell'Università Militare di Norwich, bellissimo. Ormai ho mandato a quel paese la mia timidezza e sono riuscita a farmi un po' di amici. L'unico problema del camp è che alla fine per la maggior parte del tempo sono stata con Italiani, quindi ho parlato abbastanza italiano. Ma fidatevi sono contenta di avere fatto l'entrata graduale nell'inglese, se fossi arrivata direttamente dall'Italia sarei rimasta  traumatizzata. Anyway, torniamo al camp. Al mattino sveglia alle 7.30, ritrovo con gli amici alle 7.50, colazia, alle 9.00 lezione fino alle 12.00, pranzo (si, alle dodici!), pausa cazzeggio, dalle 2.00 alle 3.00 di nuovo lezione, pausa cazzeggio, dalle 4.00 alle 5.00 prima attività (c'era un mega cartellone con tutti gli sport disponibili e tu sceglievi quello che preferivi, noi abbiamo fatto: softball, fitness, commando hike, nuoto, pallavolo, board games), cena (si, alle 5.00!), seconda attività (vedi prima), le serate erano sempre diverse. Due sere c'è stata la discoteca, una sera lo show dell'ipnotizzatore etcetc.
Diciamo che eravamo sempre abbastanza impegnati...
In più abbiamo passato un sabato a Boston, visitare e shopping, e una domenica a Burlington a fare shopping, e una sera siamo andati a vedere una partita di baseball, che sarebbe stata moooolto noiosa, ma non italiani, come sempre per NON farci notare, ci siamo messi a fare tipo cori da stadio e a cantare l'inno italiano... (Tutti gli altri che urlavano :"Italiani! Pizza! Pasta! Pizza! Pasta!").
Un pochino mi manca il camp, e ragazzi (anche se nessuno di voi legge il blog) mi mancate. Francesca, Martina, Emi, Beatrice, Clara, Anna, Federica, Matteo, Carlo, Edoardo, Emanuele, Alessandro e Lorenzo (a'recanati!)...

Volete sapere dove sono? Nella -E-, barra centrale, angolo in basso, estrema destra, maglietta gialla.
Occhei, mi sono stancata di parlare del camp, possiamo passare alla famiglia!
Sono atterrata il 4 Agosto alle 11.30 a Indianapolis, Jeff e Christy stavano aspettando me e Nanna con dei cartelloni, so sweet. Dopo aver sbagliato strada grazie al navigatore ed essere finiti nel ghetto, siamo andati a mangiare fuori con un'altra famiglia che ospita un ragazzo tedesco, Christoph, che era con noi sul volo e che ora viene a scuola con noi. Giustamente abbiamo iniziato subito con hamburger e coca cola, anzi per essere più precisi Pepsi, perchè qui bevono tutti Pepsi.
Giustamente, perchè non eravamo abbastanza stanche, ci hanno portate subito a fare un giro per negozi e poi finalmente a casa. Abbiamo disfatto le valigie e sistemato tutta la stanza, e alla sera siamo crollate sul divano dopo una pizza di Papa J, e una Pepsi, giusto per ricordarlo.
Il giorno seguente, la domenica, siamo andati a casa di Josh e Becky, amici della host-family, hanno due figli, Jordan una bambina di 6 anni, intelligentissima, e Lucas che ha tre anni è tenerissimo, ma quando parla non capisco niente.
Quindi abbiamo fatto tutto il pomeriggio a casa loro, che è davanti a un lago dove abbiamo fatto il bagno. Ci hanno anche fatto provare un gioco che si chiama "Corn Hog", e io e Nanna abbiamo scoperto di essere bravissime, abbiamo vinto contro tutti. Gli adulti sembravano dei bambini e se la prendevano un sacco quando perdevano, è stato molto divertente.
Alla sera prima di andare a casa, siamo andati da Wal-Mart. WOO, it's just HUGE. Tutto enorme, anche le confezioni del cibo erano giga. La cosa che mi ha colpito di più? E' la cassiera che mette all the stuff nei sacchetti, tu stai solo li e la guardi. Spiegazione dell'host- dad quando ha visto la mia faccia stupita :"We are sooo lazy!"
Lunedi mattina, io, Nanna e Jeff, siamo andati a scuola e abbiamo scelto le materie. Queste sono le mie:

-Algebra 2
-U.S History
-Intro 2-Dimensional (in pratica arte)
-French 4
-Study Hall (ora studio)
-Intro Chem/Phys
-English 11

French è il livello più difficile, ma in realtà mi sembra sia piuttosto facile. Solo che al momento ho un po' confusione in testa con le lingue, perchè l'insegnante mi chiede le cose in inglese, devo tradurle in italiano e poi finalmente spostarmi sul francese. Capite la mia confusione.
Ieri ho fatto un test di English 11, in teoria gli exchange non dovrebbero farlo, ma la prof ha detto :"Just try" , così ho provato... risultato? Il mio livello di lettura, nel test in inglese, è livello 12, cioè senior, e io al momento sono nella classe junior. Tipo c'è scritto che il mio risultato è migliore del 55 %  degli altri test fatti nelle classi Junior, negli Stati Uniti... Muahahahahah, io in realtà cercavo di intrepretare, perchè non capivo proprio benissimo.
Che altro? In ICP (penultimo period) mi sono fatta due amici, Josh e Philip, e oggi Josh mi ha lasciato un biglietto sul banco con scritto :" You're a very beautiful girl :)", tipo Americani siete normali, occhei! Comunque è molto gentile e mi sta aiutando un sacco, perchè non capisco niente.
Cosa strana: mentre lavori in chimica/fisica, puoi ascoltare la musica.
Cosa figa: la scuola dota ogni studente di un portatile, quindi ho il mio computer da portare in ogni classe.
Al pomeriggio appena finisco scuola, quindi alle 3.00, ho pallavolo, tutti i giorni, fino alle 6.30, tipo muoio. Però sono tutte simpatiche, e a pranzo mi siedo con loro, perchè purtroppo Nanna ha pranzo a un'altra ora (LUNCH A, B o C).
Ah, al mattino devo prendere lo School Bus, ha perso tutto il suo fascino dopo il primo giorno.
Aggiornerò, promesso, ma ora devo andare a dormire. (In più domani ho il test di U.S. History e non capisco niente). Ultissima cosa, non mi chiamo più Alice, perchè NESSUNO riesce a pronunciare il mio nome, quindi ora sono Allie (mi chiamano così anche i professori!).



Ascoltata oggi nell'ora di Chimica/Fisica.