Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. -Mark Twain

Translator

domenica 14 ottobre 2012

Fall Break. Prima volta che voglio andare a scuola.

Alright, siamo ancora qui. In diretta da Peru, Indiana, nel bel mezzo delle vacanze autunnali. Queste due settimane di vacanze stanno passando con una lentezza inaudita. E la mia cara sorellina danese cerca di tirarmi giù in tutti i modi, ma vedrete che resisterò (approfondimenti più avanti, muahah così u HAVE to read).
Mercoledi siamo andati in un mega centro commerciale a Fort Wayne, è stata una bella giornata. Siamo stati un po' tra ragazzi, io e Cristoph amiamo gli stessi negozi (PacSun, Zumiez etc), e Nanna e Lois hanno fatto un giro insieme (Victoria's Secret, stuff per il corpo). In più abbiamo trovato le scarpe per il ballo, davvero ora ci manca solo un date. SEMPRESEQUALCUNOMIINVITA. Maddai qualcuno mi inviterà, forza. Martedi stavo textando con Austin (compagno di U.S. History molto simpatico, questa settimana dovremmo uscire perchè mi insegnerà ad andare sulla longboard:)) e lui mi ha chiesto con chi andrò al Formal, io gli ho detto che nessuno mi ha ancora invitata, e lui :"i bet everybody will line up to ask you :) ". Che sweet.
Ovviamente appena ho novità vi farò sapere. Io speravo tanto che Joe mi invitasse (quello con cui sarei, SAREI, dovuta uscire venerdi), ma mi ha già dato buca alla prima uscita. Già bidonata dopo due mesi qua, io rimango sempre io <3.
Cooomunque dopo avere superato anche la terribile notizia della"bidonata"possiamo proseguire (questa risale a venerdi pomeriggio).
Giovedi abbiamo avuto l'ultima partita di pallavolo, senior night e fine della stagione autunnale per lo sport. Senior night, non mi ricordo se l'ho già spiegato e non ho voglia di controllare, è la serata in cui si presentano i senior della squadra. In pratica abbiamo camminato davanti a tutti nella palestra (ogni senior con la famiglia) e intanto leggono quello che hai fatto nella attività scolastiche e quello che vuoi fare nel futuro. Poi tutti in fila ti portano un cesto con dei regali (ho ricevuto dolci, una coperta della scuola con il mio nome, uno smalto, e qualche trucco) e dei fiori. In tutto questo di senti molto, moolto osservata, soprattutto se sai che c'è Joe nella palestra, just saying.
Sono contenta che la pallavolo sia finita, perchè nonostante cercassi in tutti i modi di essere gentile, le compagne erano delle bitches. Il grande finale della loro cattiveria è venuto fuori dopo la partita, eravamo nello spogliatoio, tutte contente perchè avevamo vinto. Una ragazza (non facciamo nomi ahah) propone di fare una foto tutte insieme per la vittoria e per la fine della stagione, iniziano tutte e mettersi in posa (anche la coach è presente), io e Nanna ci avvicianiamo per metterci anche noi nel gruppo, loro ci guardano, ci danno i cellulari :"Voi potete fare le foto!". Grazie, amo la vostra considerazione e fare parte della squadra. Adesso speriamo che nuoto sia meglio, inizio dopo le vacanze.

La mia felicità perchè è finita pallavolo, no dai scherzo

In piccolo c'è scritto:"we will miss you". SI CERTO.

Mentre camminiamo. Si la foto fa schifo, lo so.

La mia coperta!

Venerdi siamo andati da Goodwill (un mega negozio di usato, se ci capitate, fate un giro, perchè si possono trovare belle cose a poco, anche nuovo e non venduto di altri negozi) e alla sera siamo andati a mangiare da Chillis (non pensiamo al cibo, che ho fame, again) e al cinema a vedere Taken 2 (carino, un po' tirato per i capelli mi pare, insomma va bene essere sfigati, ma due volte un rapimento mi sembra esagggggerato).
Sabato è venuta Danielle (figlia grande di Jeff) a farci i capelli e a truccarci per il matrimonio a cui siamo andati nel pomeriggio. Diciamo che non è capace. So che i miei capelli sono un po' complicati, ma la pettinatura che mi ha fatto in un'ora sembrava la coda che mi faccio per pallavolo. Mi sa che per il ballo lascerò i capelli al naturale.
Ecco, come richiesto, la foto del vestito. So che è molto gusto americano, ma oh siamo qua per imparare, volevo qualcosa di tipico.


Per il matrimonio dobbiamo aprire un capitolo a sè. Perchè nonostante abbia già sentito che i matrimoni americani sono strani, questo era considerato strano anche dagli americani!
Doveva svolgersi in un parco, ma ha deciso di piovere cats and dogs per tutto il giorno, quindi alla fine era in una sala un po' triste, tipo oratorio. Però come decorazioni era fantastico, lucine ovunque, e si sono sposati nella penombra tra i tavoli, in mezzo alla pista da ballo ahah. Dopo essersi sposati, la cerimonia è durata tipo 20 minuti, c'era la danza della coppia. Musica country-romantica, ballano un lento, sembra una cosa molto dolce. E nel bel mezzo della canzone sdolcinata, la musica cambia, e la coppia cambia tipo di ballo, e tipo in 5 minuti passano dieci canzoni (da thriller a gangnam style) ballando come dei pazzi (la sposa che faceva lo zombie era fantastico), poi a un certo punto riparte la canzone sdolcinata e loro ritornano al lento. So che non ho spiegato bene, but it's complicated.
Un altro fatto molto "alternativo" al matrimonio si beveva birra (adulti) e coca cola, e da mangiare c'era patatine, pizza e subway. Davvero, Nanna era sconvolta, e me piaciuto un sacco, e ho ovviamente mangiato come un maiale ahahah.
Poi si alternano canzoni anni ottanta, e musica da discoteca, io, Nanna, e una ragazza di cui non ricordo il nome, balliamo tutta la sera, anche se in pista non c'era nessuno.
Davvero, non mi ero resa conto di quanto è bello stare con la musica alta e ballare ogni tanto, anche se in Italia non vado a ballare tutti i sabati, ogni tanto CISTA.

Mi sa che sto pubblicando troppe foto, ma questa è fantastica.

Oggi non abbiamo fatto niente, un po' di skype, cucinato gli spaghetti, fatto i brownies (perchè si parla sempre di cibo?!), e ora finalmente aggiorno.
Adesso che avete letto tutto, maybe, passiamo alla cosa un po' triste. Perchè futuri exchange, preparatevi, ovviamente non sarà sempre tutto facile. Perchè sembra che mia sorella non l'abbia realizzato. Quando arrivate non avete amici impacchettati, pronti per voi, per lo più sarete in città piccole, in scuola in cui tutti si conoscono dalle elementari. Voi dovete riuscire a rompere le barriere e combattere per farvi degli amici. E se capitate come me, in una scuola dove ogni anno ci sono almeno 10 exchange students, essere straniero non vi rende troppo interessante, non siete la novità, magari un po' si (i fan dell'Italia e del nostro accento ci sono sempre <3), ma non troppo. Dovete preparavi. Ci saranno dei momenti noiosi, come sempre. Non siete sempre in uno dei video dell'agenzie, dove tutti si divertono e sono contenti. La dinamica dell'exchange è di dovere apprezzare anche il momento noioso, trovare il lato positivo. Siete voi che rendete il vostro anno meraviglioso. 
Tutto questo filosofeggiare perchè mia sorella è triste, ogni tanto. E ogni tanto mi dice che vorrebbe cambiare famiglia, magari anche città, oppure tornare in Danimarca. Si lamenta che non riesce a trovare amici, ma in realtà non ci prova, dice che sono diversi. Babe, siamo venuti per vedere il diverso, perchè il solito, la routine annoia. Gli exchange students vogliono scoprire.
Forse è stata un po' troppo spinta, la madre è stata exchange students e quindi l'ha fatta partire, forse non era la cosa per lei, forse doveva scegliere il semestre e non l'anno, forse è solo un momento e poi migliorerà (quello che spero, perchè non voglio ritrovarmi in casa da sola).
Occhei, davvero, il computer inizia ad essere troppo caldo, e il post troppo lungo.
Propositi e progetti della settimana: salutare bene Lois che mi mancherà un sacco (Mamma, Papà, preparatevi che verrà a trovarci, e poi andrò a trovarla in Olanda <3), dovrei andare a casa di Amber, e uscire con Austin, e magari nel weekend "studio" un po', che quando torno a scuola ho due tests :)
Ultima cosa: il blog ha superato le novemila visite e non mi ero neanche accorta <3
Davvero tanto amore dall'Indiana, Allie.

(Questa commercial mi piace troppo)



2 commenti:

Fede ha detto...

E' stupendo il vestito!!!!!!!! *-*

Alice ha detto...

ahaha graziemillee :)