Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. -Mark Twain

Translator

domenica 28 ottobre 2012

Nuota e nuota, zitto e nuota. E che si fa? Nuotiam nuotiam.

Eccoci qua. Notizia bomba: sono viva. Sono sopravvissuta alla prima settimana di nuoto, già.
Non ci sentiamo da più di una settimana, poffardinci (=tante cose da dire scrivere).  Sabato il torneo di softball è andato bene (sembra che sia passata una vita), colazione da steak 'n shake con un mega (davvero dimensioni americane) milkshakebrownies. Sono andata per leggere, perchè a casa ho troppe distrazione Tutti erano convinti che fossi andata per vedere Caleb (uno della squadra che in effetti non è male, ma poveri ero davvero andata per leggere), quindi tutto il tempo a prendermi in giro, si divertivano e quindi li ho lasciati nella loro convinzione. Che dire, there's something wrong in me... sta iniziando a piacermi il softball. Ho detto sta iniziando, non mi piace ancora. E intanto si prepara psicologicamente per i tornei di primavera.



La domenica è stato l'ultimo giorno di caldo, sono andata a correre. La strada è molto da film ora. Colori autunnali che è difficile trovare in Italia, mucchi di foglie nei giardini, zucche e millemila cose per Halloween, bambini che giocano nei giardini e che vanno col triciclo sul marciapiede dell'isolato.

   Yeah Already Instagram Addicted

 Dopo mesi a vederlo da Wal Mart l'ho comprato. Lo so, invidia eh? ;)

Lunedi scuola. Hallelujah. Ho scoperto che Amber non si è fatta sentire perchè il suo cellulare è morto il weekend precedente (e non ha facebook), quindi il nostro sleepover è rimandato al prossimo weekend. Austin era triste perchè non mi sono fatta sentire, ahah io aspettavo lui. Adesso c'è un problema, non posso uscire con lui, perchè è fidanzato, su queste cose gli americani sono molto chiusi. Se esci con una ragazza mentre sei fidanzato è automaticamente tradire, e qui le ragazze sono vendicative, quindi Jeff ha detto con non posso uscire con lui perchè non si vuole trovare le gomme bucate. Oh goshhhh. Vabbè, tristezza, Austin è così simpatico e gentile.
Notizia che vi do, ma OVVIAMENTE non è interessante per me, Joe è tornato con la sua (ex)ragazza (quasi al 100%).
Lunedi siamo dovute tornare a casa con l'autobus, ultimo giorno senza sport prima della stagione invernale, YO.
La mamma mi ha mandato foto di quando ero piccola. Quindi ecco me e il mio papà.
Tuesday primo giorno di nuoto, la cosa più pesante che abbia mai fatto nella mia vita (e di sport ne ho provati, credetemi). Facciamo ogni giorno due ore. Ci alleniamo indossando due costumi (uno sopra l'altro) e in shorts di cotone, così e più difficile nuotare e diventiamo più forti. A Novembre inizierà anche il NoShaveNovember, esatto niente rasoio/ceretta/quellochevuoi per un mese, perchè i peli fanno attrito, chebruttacosa.
Si, ho qualche problemino con la cuffia. No, non serve che fai lo spiritoso sui miei capelli. Vorrei tanto dirlo agli Americani ahah.
Le ragazze del nuoto sono gentilissime, chiaccheriamo sempre mentre ci cambiamo, e alcune si fermano a parlarmi in corridoio (grande differenza con la pallavolo). Unico lato negativo, ma neanche troppo, sono in corsia con le due danesi, perchè non siamo brave quindi siamo insieme. Solo che loro parlano in Danese e si lamentano tutto il tempo che sono stanche, e cercano sempre di evitare gli esercizi (ma mi chiedo, cosaloveniteafa'nuoto?), mia sorella dice che non è sicura e sta pensando di smettere. Vedremo.
Wednesday non potete capire (o forse si, in questo caso, CAPITEMI!) il dolore alle gambe. Camminavo con le gambe rigide per i corridoi con Philip e Austin che mi prendevano in giro e cercavano di farmi correre (cosa evidentemente impossibile). A pranzo Heidi si è sentita male, cavoli tra dieci settimane nasce la sua babygirl (Sophie o Cloe, non si sa ancora, continua a cambiare). Dopo pranzo io e Sidney (una compagna di nuoto) entrambi doloranti abbiamo arrancato insieme nel corridoio ahah[informazione necessaria]. 
GGGiovedi ad allenamento (si, è un post sul nuoto, potevi capirlo dal titolo) abbiamo scelto quelli che saranno i costumi della squadra e poi dopo circa un'ora e mezza di nuoto, la coach ha trovato un bellissimo esercizio che faremo una volta alla settimana. Ti tuffi fai la piscina in stile libero, esci dall'altra parte dieci flessioni, fai il bordo piscina in affondi, tirituffi. Questo dieci volte.
Fortunatamente Jeff e Christy ci hanno portate a mangiare da Subway, tanto amore. Venerdi mi hanno fatto saltare scuola *reallysad*, che qui mi piace, perchè sono venuti i genitori di Christy dalla Lousiana. Quindi siamo andati fuori a mangiare (McAlister, dovrei tenere un elenco dei posti dove ho mangiato, lo farò un giorno che non ho niente da fare, leggi non lo farò). E perdendo scuola abbiamo perso il meeting di French Club in cui accoglievano gli Exchange Student, ma se sono fortunata la prof mi ha tenuto un po' di torta nel freezer, e il regalo, non so cosa sarà.
E finalmente (?) ho fatto Instagram, solo un modo per mettersi in contatto di più con gli americani, perchè usano molto più Instagram che Facebook, se volete seguirmi sono ALLIESEGRE.
La serata in casa. Fatto carino per farvi capire quanto il mio hostdad faccia in casa: mi ha chiesto come fare partire la lavastoviglie.
Abbiamo fatto ordine e contato le scarpe del mio hostdad... 57
Il sabato, cioè ieri, abbiamo avuto una riunione famigliare con la famiglia di Christy, una sorta di Thanksgiving in anticipo, mangiato e incontrato tutta la sua grande e rumorosa famiglia.
Oggi un po' di Skype, fatto i compiti, e io e Jeff siamo andati al cinema a vedere "Paranormal Activity 4" non so se mi è piaciuto, non era fantastico ma neanche uno schifo, un po'  di suspance c'era insomma. Mio papà direbbe che "non era malvagio".
Adesso sto scrivendo, sono le 9.04 e sto aspettando che inizi l'ultima puntata di "Breaking Amish" l'unico programma che mi piace davvero (e che quindi giustamente finisce), era in onda ogni domenica sera. In pratica danno la possibilità ad alcuni giovani Amish di provare la vita normale per un anno, stando a New York. It's awesome.
Oggi ho in televisione è passata la Top Ten canzoni country, quindi solo per voi (visto che tra i lettori c'è qualche amante del country), me le sono segnate, ecco qua:
10) Wanted
9) Loving You is Fun
8) Kiss Tomorrow Goodbye
7)Come Wake Me Up
6) Hard Love
5) Over
4) Blow Awy
3) Cowboys and Angels
2)Truck Yeah
1) Come Over

COSE CHE HO NOTATO: 
-Anche se il sistema scolastico è molto più carente, sono molto più organizzati. Gli studenti sanno già quello che vogliono fare, l'Università in cui vogliono andare. Tutto è in preparazione per il College, ci sono le fiere dei College, test, presenatazioni. Non so perchè ci ho pensato ora, forse perchè settimana prossima ci sono i preSAT, e li fanno anche li studenti del secondo anno.
-La chiesa è molto più considerata, sono molto più credenti. Sinceramente penso sia difficile trovare persone della mia età nella mia città italiana che vadano cosi spesso a messa, che vadano in chiesa anche in settimana, e che condividano anche cose religiose su Facebook, che abbiamo come foto profilo il papa. Qui si trovano di frequente. 
-Alcune persone non riescono a realizzare che in altri paesi si parlano altre lingue. La mia prof penso mi abbia chiesto cento volte se la mia prima lingua non è l'Inglese. No, fidati, anche dopo dieci volte che me lo chiedi la mia prima lingua rimane l'Italiano.
-In alcune cose i teenager americani sono immaturi, in alcune sono molto più adulti di noi. Spesso parlando sono stupidi, infantili. Però molti hanno un lavoro, mettono già da parte i soldi per il college, studiano per avere una borsa di studio, si comprano la macchina. Non so se è dappertutto, ma qui tendono a sposarsi presto, ci sono meno "mammoni" come li hanno chiamati una volta  su un titolo de La Repubblica, i trentenni a casa con la mamma, disoccupati o che ancora studiano.
Però poi sono immaturi, e per esempio solo nella mia scuola ci sono otto ragazze incinte, di cui una è una freshman (13/14 anni).

Occhei, ho finito il papirone.
Rimaniamo in tema
Egregi saluti/Baci & Abbracci/Salutitristichevolete, Allie




Ele, davvero scusa, mi spiace di essermi dimenticata di dedicarti l'ultimo post, quindi questo quassopra è per te. Girando in Internet ho trovato questo, e ho pensato a voi, Chiara, Ele, Isa, sperando che lo vedrete:


Hai presente i Coldplay? E James Blunt? Poi ce l’hai presente le mani in aria ad un concerto?
Gli anni ‘90? Una sigaretta dopo aver sudato?
Hai presente un pic-nick e la pizza con la Coca Cola?
La birra? I tuoi amici che ridono e cantano?
Un libro nuovo? Il giorno prima del tuo compleanno?
Le speranze? Aprile? Il mare calmo?
Hai presente il colore dei miei occhi che ti piace tanto?
Una torta fatta in casa? Un goal ai mondiali?
Hai presente la mia canzone preferita?
I bambini? L’amore platonico?
I baci proibiti? Le piccole rivoluzioni?
Hai presente andare sui pattini, andare a ballare, andare a cena fuori e fingersi cresciuti?
Ubriacarsi? I Griffin? I jeans? I grattacieli?
Le piramidi? Australia? Italo Calvino? I telefilm?
Il Museo del Prado, il ponte di Brooklin , il muro discontinuo di Berlino?
L’estate? Il segno del costume? La granita alla menta?
Hai presente un’idea giusta?
Una giornata positiva? L’attesa delle feste? L’aperitivo?
Le superiori? Cantare? Correre? Prendere l’aereo?
Ecco.
Tu, sei di gran lunga superiore.
Vecchio biscotto della fortuna. Dice la verità.

3 commenti:

Alis ha detto...

Odddio che cosa massacrate l'allenamento di nuotoo! Stai attenta che fra poco instagram diventerà una droga ahahah
ciaooo

Alice ha detto...

hahaha è già una droga :) beh diveneterò fortissima si spera con nuoto...

Anonimo ha detto...

Dai era un post serio, ero anche riuscita a non scoppiare in lacrime! Ma la fine m'ha spezzato. Ti voglio bene piccola riccia <3