Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. -Mark Twain

Translator

mercoledì 31 ottobre 2012

Speciale Halloween (e invito al ballo)


Eccoci qua. Speciale Halloween. Un aggiornamento veloce e ammettiamolo, solo per avere sei post nel mese di Ottobre e insomma 31 post totali il 31 Ottobre (che persona intelligente). Cooomunque, sono nell’aula di Algebra con Cristoph e altri quattro senior, perchè oggi Junior e Sophomore hanno i PSAT, quindi più o meno vuol dire cazzeggio, YO.
Mi fanno male le gambe (vi dovevo dare la notizia), e Nanna e Olivia hanno deciso che il nuoto è troppo pesante quindi quittano (verbi che mi vengono così e così li lascio). Sarà una bellezza nuotare da sola in corsia, almeno ogni tanto ci sono due/tre ragazze della scuola media che nuotano con noi, e che sono più brave di me, imbarazzo.
Notiziona numero due, ho fatto anche Twitter (!), si lo so sto diventando troppo social networkosa, ma che ci vuoi fare, è l’unico sito sbloccato sul compute della scuola (per ora ho 1 follower, Jeff…sono cosi popular). Ovviamente se mi volete seguire, sono alliesegre.

French Class

Cose a Caso e in Disordine:
- In effetti qualcuno si è travestito per venire  a scuola, l’unica regola del preside era che ci si attenesse al dress code, per ora dopo circa venti minuti di scuola, o visto un superman, uno squalo e una banana (non so perchè vada così di moda il costume da banana!).
-Ci sono rimasta un po’ male, ma la mia famiglia non ama festeggiare Halloween, quindi non ho carvato nessun zucca. Ma comunque oggi dovrebbero comprare un po’ di dolci per i bambini che verranno a fare trick or treat alla porta.
-Sta sera se tutto va bene, dovrei uscire con Amber. Mi dovrebbe passare a prendere dopo nuoto e andiamo a mangiare in Peru. Cioè questi erano i piani, ma al momento lei è molto upset perchè l’ha lasciata il fidanzato, quindi che vivrà vedrà. Vi dirò.
-Lunedi come previsto ho ricevuto comunque il regalo dal French Club, e Madame mi ha tenuto un po’ di torta.
-Austin, che ragazzo gentile, è finalmente passato a single su facebook così possiamo actually uscire, YEE.
-Non ho ancora un date per Winter Formal, finirà che andrò con mi sorella, lo so già. La cosa è moooolto triste. (ahah vabè per gli aggiornamenti della sera, vai avanti a leggere).
-Anche qui si sentono un po’ gli effetti del superstorm Sandy che c’è a New York. Ieri aspettando l’autobus sotto la pioggia, il vento era talmente forte che spostava i cassonetti.
-Nella classe di U.S History si stava parlando di date per Winter Formal (si, è l’argomento principale, ora). Austin e Philip chiedono a Christoph se ha invitato qualcuno, e lui dice no. Poi Philip mi chiede se ho un date, io dico di no. E di conseguenza il loro ragionamento è:”Dovreste andare insieme!!!!” Christoph è diventato tipo tutto rosso e non ha detto niente, AHAH,  che tenerocucciolo.
-Tipo ora sto scrivendo ovviamente in Italiano questo post sul computer, e la mia compagna di banco continua a guardare il mio computer. SI AMORE, è un altra lingua. Perchè noi Europei siamo più avanti di vooooi.
-Boh doveva essere un aggiornamento su Halloween ce n’è davvero poco quindi ecco a voi:

“L'usanza di Halloween è legata alla famosa leggenda dell'irlandese Jack, un fabbro astuto, avaro e ubriacone, che un giorno al bar incontrò il diavolo. A causa del suo stato d'ebrezza, la sua anima era quasi nelle mani del diavolo, ma, astutamente, riuscì a far trasformare il diavolo in una moneta promettendogli la sua anima in cambio di un'ultima bevuta. Jack mise il diavolo nel suo borsello, accanto ad una croce d'argento, cosicché egli non potesse ritrasformarsi. Allora il diavolo gli promise che non si sarebbe preso la sua anima nei successivi dieci anni e Jack lo lasciò libero.
Dieci anni dopo, il diavolo si presentò nuovamente e Jack gli chiese di raccogliere una mela da un albero prima di prendersi la sua anima. Al fine di impedire che il diavolo discendesse, il furbo Jack incise una croce sul tronco. Soltanto dopo un lungo battibecco i due giunsero ad un compromesso: in cambio della libertà, il diavolo avrebbe dovuto risparmiare la dannazione eterna a Jack. Durante la propria vita commise tanti peccati che, quando morì, rifiutato dal paradiso e presentatosi all'Inferno, venne "cordialmente" scacciato dal demonio che gli ricordò il patto ed era ben felice di lasciarlo errare come anima tormentata. All'osservazione che era freddo e buio, il demonio gli tirò un tizzone ardente (eterno in quanto proveniente dall'Inferno), che Jack posizionò all'interno di una rapa che aveva con sé. Cominciò da quel momento a girare senza tregua alla ricerca di un luogo di riposo sulla terra. Halloween sarebbe dunque il giorno nel quale Jack va a caccia di un rifugio. Gli abitanti di ogni paese sono tenuti ad appendere una lanterna fuori dalla porta per indicare all'infelice anima che la loro casa non è posto per lui.
Quindi, inizialmente, la verdura utilizzata come lanterna era la rapa. Successivamente, però, a causa della grande "carestia delle patate" in Irlanda, moltissimi irlandesi emigrarono in America, sostituendo alla rapa la più diffusa zucca americana.”
Questa e’ la storia che pochi, neanche gli americani, sanno, sul perche’ della zucca ad Halloween.
Sono le 8.57 e ho ancora un’ora in cui non so cosa fare, andrò in biblioteca.



AGGIORNAMENTI SERALI PRIMA DI PUBBLICARE:

-Ho un dateeeeeee. Che bello, nello stesso post c’è il prima e il dopo. Comunque si chiama Dakota (Cody) ed è supernice. Mentre ero in biblioteca mi ha chiesto il numero di telefono, e a fine scuola è venuto al mio armadietto. Mi guarda e :”Can I ask you a thing?” io:”Sure”, lui:”V(u)oi tu venire…Formal.. con me?”. Ovviamente la risposta è stata si. Abbiamo camminato insieme fino alla piscina e mi ha invitata ad andare al cinema venerdi e mi ha chiesto di mandargli una foto del vestito, così compra una cravatta abbinata.
Nanna che mi fa :”Ho capito che ti stava chiedendo per il formal da in fondo al corridoio, eri tutta rossa!” ahah vabbè lasciamo stare, avevo Emma e Olivia che ridacchiavano perchè sapevano già che mi avrebbe chiesto (da due giorni!!) per il Formal. Penso di avere passato mooolte tonalità di rosso.
Meraviglioso entrare in spogliatoio e due ragazze del nuoto :”Allora? Vai con Cody? Ha passato tutto l’ultimo period ad imparare la frase in italiano”.
Il Formal è il 1 Dicembre.
Si, sono felice.

-Stasera sono uscita con Amber e Leah siamo andate a mangiare messicano. Poi avevamo un’ora e mezza libera in giro, quindi essendo Halloween e avendo una maschera spaventosa siamo: andate in due supermercati, da McDonald, e a fare “trick or treat” alla porta del preside del liceo (ahah differenze tra Italia e U.S.A), che ci ha fatte entrare in casa e offerto candies.
Bambini che facevano trick or treat, scoprire che Amber e Leah ascoltano musica Indie. Ridere, scherzare, pronunciare parole male, loro non capiscono, io non capisco, ridere.
Si, sono felice.

- Tutti i muscoli mi fanno male. Ho già fatto amicizia nella squadra di nuoto. Puzzo di cloro nonostante la doccia. 
Si, sono felice.




Ci sentiamo belli. Siate felici, che è bello (quasi come dormire).

la canzone del mio momento di felicità assoluta

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che questo sia il blog più bello che tu abbia pubblicato fino ad ora <3

Alice ha detto...

Ahaha graaazie, intanto sono anche molto felice se non si è notato :)

Fede ha detto...

Che carino Dakota!!!!!!! *-* :D

Eda ha detto...

hahaha ma voi state gia' pensando a al Winter Formal??? io non so neanche che giorno sara' xD....spero solo di avere anche io un Date...beh incrociamo le dita....comunque bel blog!

Anonimo ha detto...

ahha che culo! magari anche a me mi invitassero!
Con affetto un altra exchange student negli stati uniti <3

Alice ha detto...

Fede Dakota è molto gentile però sta troppo attaccato e gli ho gentilmente spiegato che è nella friendzone muahahahjaahah
Eda qui è una cosa molto importante ahaha si stanno gia tutti invitando
Vedrai che ti invitano insomma sei exchange e italiana! AHAH e comunque se non ti invitano io stavo progettando di andare con le amiche, pensandoci ora potrebbe essere più divertente (insomma balli con tutti eheh;))