Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. -Mark Twain

Translator

martedì 9 ottobre 2012

You should text me!

Ho appena realizzato che è molto meglio aggiornare spesso, perchè negli aggiornamenti settimanali 1) devo scrivere troppo, 2) mi perdo i pezzi. Ora dopo avere realizzato devo solo trovare la forza di aggiornare più spesso. Good luck a me stessa.
Allora, Tennessee. Andare è lungo, 7 ore. E dopo avere letto, ascoltato musica, e avere giocato a Yellow Car con la family (perdendo sempre), non sapevo più cosa fare. Però sono sopravvissuta. In pratica siamo andati giù perchè Jeff è coach di una squadra di softaball (The Vibe), e avevano un megagiga torneo con squadre da ogni dove (tipo 70 squadre e siamo arrivati settimi, BUONA). Io ero sempre positiva, però devo ammetterlo che Nanna non aveva tutti i torti a lamentarsi, fidatevi dopo 4 ore al freddo e al gelo, il softball perde il suo fascino (come se prima ne avesse!), pensate fare cosi per due giorni e mezzo. Però siamo sopravvissute. Fortunatamente Christy ha capito che non ce l'avremmo fatta, e una mattina ci ha portate a fare shopping in un centro commerciale di Knoxville. E... io e Nanna abbiamo trovato i vestiti per il Winter Formal, il ballo invernale, è il primo dicembre, è un po' meno importante del Prom e si indossano vestiti corti.
Siamo andati anche da Walmart, perchè c'era rischio pioggia e avevamo bisogno di almeno un ombrello. Non ho saputo resistere (foto sotto).

Il viaggio di ritorno è stato noiosissimo, fortunatamente avevo il telefono e ho sentito Amber, perchè Nanna dormiva, e Jeff era praticamente mezzo morto, perchè la sera prima (dopo essere arrivati settimi nel torneo) era uscito a festeggiare ed era tornato alle 5.00 del mattino. Però poi il nostro coprifuoco è alle undicimenodieci, bah.
Comunque è stato bello tornare at Home Sweet Home, perchè nell'albergo in Tennessee avevamo una stanza tutti insieme e Jeff russa ahah.
Però sono tutte esperienze, e se ci ripenso, mi ricordo le risate con Nanna mentre ci annoiavamo, lo shopping + cibo cinese, lo Starbucks per festeggiare la quasi vittoria...

Tipo l'unico momento col sole
Ci sono mega aggiornamenti anche dopo il ritorno. Alla sera stavo tranquillamente caricando le poche foto del Tennessee e ... mi scrive Joe (vedi titolo). No, non ho nessuna intenzione di spiegare chi è, potete capire benissimo da soli perchè sono esaltata. Vabbè mi scrive su facebook e mi dà il suo numero. Quindi dall'altro ieri ci sentiamo sul cellulare, e mi ha invitata a uscire. Probabilmente venerdì. Forza, che magari trovo qualcuno con cui andare al Winter Formal.
Qui la mentalità per le uscite è mooolto diversa, quindi i genitori devono incontrare tutti quelli con cui esci e conoscerli. Quando ho detto a Jeff che Joe mi ha invitata a uscire e che era disposto a venire a parlargli, Jeff ha detto che deve tirare fuori il fucile (scherzando ovviamente), però gli farà seriamente il terzo grado (papà puoi stare tranquillo).
In più anche Amber mi scrive sempre, e mi ha invitata ad andare a casa sua per uno sleepover. E' stato difficile, bisogna dirlo ai futuri exchange, ma finalmente sento che ho degli amici. Non come quelli in Italia, ma lo potrebbero diventare, bisogna solo lavorarci, e ora il tempo che passiamo insieme farà il resto.
Siamo andati in un ristorante in cui si poteva scrivere sui muri

Siccome mi sono resa conto che mi dimentico sempre di scrivere le piccole cose che noto, ho avuto la geniale idea di iniziare a scrivermele sul telefono, ecco qua qualcosa:

-La radio con musica reggae si chiama "The Joint", e qualche volta quando andiamo a scuola, anche se non gli piace, Jeff si sintonizza per me
-Si stanno già tutti preparando per Halloween, da Walmart ci sono almeno 4 corsie di costumi, e alcune casa hanno fuori ragnatele, scheletri, fantasmi, zucche etcetc
-A scuola molti ragazzi rimangono stupiti dal fatto che io abbia un Iphone, perchè alcuni pensano che in Italia siamo arretrati e non abbiamo il telefono. Altri mi hanno chiesto se ci regalano il telefono quando facciamo l'anno all'estero, solo perchè la maggior parte degli exchange students a scuola ha un IPhone, ahah ero molto tentata di rispondere :" Si, certo, è per questo che ho scelto di fare l'Exchange, per il telefono gratis!"
-Ho appena scoperto l'esistenza di un nuovo sport "Disc Golf", praticamente golf con il frisbee. Joe è stato così gentile da spiegarmelo.
-Dappertutto qui musica Country, si sente tantissimo Taylor Swift, e due canzoni molto famose (non so se avete voglia di aggiornarvi sulle mode qui) sono : Over di Blake Shelton, Wanted di Hunter Hayes
- Durante l'attesa per le partite di pallavolo, le mia compagne ballano e le canzoni più quotate sono assolutamente WOP (J Dash), Get low (Lil Jo& The East Side Boyz), più i vari classici "If I Was You're Boyfriend", "Call Me Myabe", "Payphone", "Whistle"...
- Tornando all'argomento uscite, qui i ragazzi presentano i fidanzati/e alla famiglia. In algebra stavo parlando con una ragazza. Lei ha appena lasciato il fidanzato, e il papà le fa le scenate dicendo che deve fare funzionare la storia, e non può finirla così, perchè a lui va a genio il ragazzo. Io ero tipo stupita, in Italia le famiglie non entrano cosi tanto nei tuoi business, e per lo più mi sembra anche giusto,  ma è solo una mentalità diversa.
-Mi piace vivere un po' superficiale, ma non troppo,  rilassata, il mio problema non è la versione di greco, ma farmi degli amici e trovare delle scarpe per il ballo. Ogni tanto ci vuole.

Era un post breve ma va bene cosssì. Domani andiamo a Fort Wayne per fare shopping (ancora!) con Christoph+famiglia e Lois, a breve dovrebbero arrivarmi delle vans nuove che ho ordinato (bellobello), Giovedi ultima partita di pallavolo e Senior Night, sabato un matrimonio, mercoledi festa a sopresa per Lois, perchè se ne torna in Olanda. Vacanze, passate troppo in fretta!


Non ci credo che non ho mai pubblicato questa canzone.

4 commenti:

Gaia Pellegrini | Tirocini & Opportunità all'estero ha detto...

Oddio Taylor *--* e Blaaake **
(sono una fan del country e soprattutto della Swift, non s'era capito ahahah)
comunque scusa se commento così alla cavolo, pero' è davvero bello il tuo blog! :)
E il fatto che i genitori si immischino negli affari dei figli mi ha lasciato leggermente di stucco O:

Alice ha detto...

Tranquilla, fa davvero sempre piacere se qualcuno commenta il tuo blog :)) ahaha guarda sono rimasta di stucco anche io :/

Fede ha detto...

Che carina la foto "nell'unico momento di sole"! Facci vedere anche il vestito x il ballo!!! :)

Alice ha detto...

ahah grazie :) solo per voi posterò la foto del vestito, in realtà volevo aspettare al giorno del ballo (magari con date!), però se me lo chiedetee ahha :)