Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. -Mark Twain

Translator

mercoledì 8 agosto 2012

I'M IN AMERICA. COOL.

Eccomi finalmente, chiedo perdono, ma al camp il mio computer non prendeva il wifi e i primi giorni qui in famiglia sono stata troppo occupata. In realtà ora sono distrutta dalla giornata, vorrei andare a dormire, ma non posso abbandonare il mio caro (ahah si certo) blog.
Si, magari vado in ordine, quindi partiamo dal:

-CAMP: 10 giorni nell'Università Militare di Norwich, bellissimo. Ormai ho mandato a quel paese la mia timidezza e sono riuscita a farmi un po' di amici. L'unico problema del camp è che alla fine per la maggior parte del tempo sono stata con Italiani, quindi ho parlato abbastanza italiano. Ma fidatevi sono contenta di avere fatto l'entrata graduale nell'inglese, se fossi arrivata direttamente dall'Italia sarei rimasta  traumatizzata. Anyway, torniamo al camp. Al mattino sveglia alle 7.30, ritrovo con gli amici alle 7.50, colazia, alle 9.00 lezione fino alle 12.00, pranzo (si, alle dodici!), pausa cazzeggio, dalle 2.00 alle 3.00 di nuovo lezione, pausa cazzeggio, dalle 4.00 alle 5.00 prima attività (c'era un mega cartellone con tutti gli sport disponibili e tu sceglievi quello che preferivi, noi abbiamo fatto: softball, fitness, commando hike, nuoto, pallavolo, board games), cena (si, alle 5.00!), seconda attività (vedi prima), le serate erano sempre diverse. Due sere c'è stata la discoteca, una sera lo show dell'ipnotizzatore etcetc.
Diciamo che eravamo sempre abbastanza impegnati...
In più abbiamo passato un sabato a Boston, visitare e shopping, e una domenica a Burlington a fare shopping, e una sera siamo andati a vedere una partita di baseball, che sarebbe stata moooolto noiosa, ma non italiani, come sempre per NON farci notare, ci siamo messi a fare tipo cori da stadio e a cantare l'inno italiano... (Tutti gli altri che urlavano :"Italiani! Pizza! Pasta! Pizza! Pasta!").
Un pochino mi manca il camp, e ragazzi (anche se nessuno di voi legge il blog) mi mancate. Francesca, Martina, Emi, Beatrice, Clara, Anna, Federica, Matteo, Carlo, Edoardo, Emanuele, Alessandro e Lorenzo (a'recanati!)...

Volete sapere dove sono? Nella -E-, barra centrale, angolo in basso, estrema destra, maglietta gialla.
Occhei, mi sono stancata di parlare del camp, possiamo passare alla famiglia!
Sono atterrata il 4 Agosto alle 11.30 a Indianapolis, Jeff e Christy stavano aspettando me e Nanna con dei cartelloni, so sweet. Dopo aver sbagliato strada grazie al navigatore ed essere finiti nel ghetto, siamo andati a mangiare fuori con un'altra famiglia che ospita un ragazzo tedesco, Christoph, che era con noi sul volo e che ora viene a scuola con noi. Giustamente abbiamo iniziato subito con hamburger e coca cola, anzi per essere più precisi Pepsi, perchè qui bevono tutti Pepsi.
Giustamente, perchè non eravamo abbastanza stanche, ci hanno portate subito a fare un giro per negozi e poi finalmente a casa. Abbiamo disfatto le valigie e sistemato tutta la stanza, e alla sera siamo crollate sul divano dopo una pizza di Papa J, e una Pepsi, giusto per ricordarlo.
Il giorno seguente, la domenica, siamo andati a casa di Josh e Becky, amici della host-family, hanno due figli, Jordan una bambina di 6 anni, intelligentissima, e Lucas che ha tre anni è tenerissimo, ma quando parla non capisco niente.
Quindi abbiamo fatto tutto il pomeriggio a casa loro, che è davanti a un lago dove abbiamo fatto il bagno. Ci hanno anche fatto provare un gioco che si chiama "Corn Hog", e io e Nanna abbiamo scoperto di essere bravissime, abbiamo vinto contro tutti. Gli adulti sembravano dei bambini e se la prendevano un sacco quando perdevano, è stato molto divertente.
Alla sera prima di andare a casa, siamo andati da Wal-Mart. WOO, it's just HUGE. Tutto enorme, anche le confezioni del cibo erano giga. La cosa che mi ha colpito di più? E' la cassiera che mette all the stuff nei sacchetti, tu stai solo li e la guardi. Spiegazione dell'host- dad quando ha visto la mia faccia stupita :"We are sooo lazy!"
Lunedi mattina, io, Nanna e Jeff, siamo andati a scuola e abbiamo scelto le materie. Queste sono le mie:

-Algebra 2
-U.S History
-Intro 2-Dimensional (in pratica arte)
-French 4
-Study Hall (ora studio)
-Intro Chem/Phys
-English 11

French è il livello più difficile, ma in realtà mi sembra sia piuttosto facile. Solo che al momento ho un po' confusione in testa con le lingue, perchè l'insegnante mi chiede le cose in inglese, devo tradurle in italiano e poi finalmente spostarmi sul francese. Capite la mia confusione.
Ieri ho fatto un test di English 11, in teoria gli exchange non dovrebbero farlo, ma la prof ha detto :"Just try" , così ho provato... risultato? Il mio livello di lettura, nel test in inglese, è livello 12, cioè senior, e io al momento sono nella classe junior. Tipo c'è scritto che il mio risultato è migliore del 55 %  degli altri test fatti nelle classi Junior, negli Stati Uniti... Muahahahahah, io in realtà cercavo di intrepretare, perchè non capivo proprio benissimo.
Che altro? In ICP (penultimo period) mi sono fatta due amici, Josh e Philip, e oggi Josh mi ha lasciato un biglietto sul banco con scritto :" You're a very beautiful girl :)", tipo Americani siete normali, occhei! Comunque è molto gentile e mi sta aiutando un sacco, perchè non capisco niente.
Cosa strana: mentre lavori in chimica/fisica, puoi ascoltare la musica.
Cosa figa: la scuola dota ogni studente di un portatile, quindi ho il mio computer da portare in ogni classe.
Al pomeriggio appena finisco scuola, quindi alle 3.00, ho pallavolo, tutti i giorni, fino alle 6.30, tipo muoio. Però sono tutte simpatiche, e a pranzo mi siedo con loro, perchè purtroppo Nanna ha pranzo a un'altra ora (LUNCH A, B o C).
Ah, al mattino devo prendere lo School Bus, ha perso tutto il suo fascino dopo il primo giorno.
Aggiornerò, promesso, ma ora devo andare a dormire. (In più domani ho il test di U.S. History e non capisco niente). Ultissima cosa, non mi chiamo più Alice, perchè NESSUNO riesce a pronunciare il mio nome, quindi ora sono Allie (mi chiamano così anche i professori!).



Ascoltata oggi nell'ora di Chimica/Fisica.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti sei fatta due amici? Brava Allie brava davvero continua così e you'll end up on the mtv show teen mom.
LOVE YOU <3

Anonimo ha detto...

Ahahaha sto male. Ele

Alice ha detto...

Ahah e la serietà del blog degenera :)