Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. -Mark Twain

Translator

sabato 22 settembre 2012

Sono in America. Non ho voglia di aggiornare. Bene, ma non benissimo.

Lo so è passata più di una settimana dall'ultimo post, e devo raccontare tante cose. Sono abbastanza stanca (stamattina sveglia alle 7.00, torneo di pallavolo), quindi se qualche frase non ha senso compiuto scusatemi. Ecco, basta con le introduzioni da finta blogger che si preoccupa dei suoi "lettori" ahah.
Alura, sabato Chicago. Una città meravigliosa. Sarà che se la vivi con il sole e con gli amici, una città sembra sempre fantastica, però ha davvero qualcosa di speciale. Praticamente nel mio album di Chicago  ci sono solo foto dei palazzi, e pochissime del gruppo, e vabbè it happens.

Mettere i nomi è noioso. Metto le nazionalità (da sinistra). Germany, Spain, Italy, Switzerland, Australia, Denmark (x2),  Netherlands, Switzerland, Germany, Finland, Germany. Evidente presenza della Germania.


Tutte le finestre a specchio dei palazzi riflettevano il cielo.


CHICAGO: sveglia presto, molto. Alle 4.00 eravamo in macchina. Ritrovo con gli altri millemila exchange e colazione da Mcdonald's alle 5.00 del mattino (rigorosamente con Coca-Cola). Altra ora di macchina. Treno per circa due ore e mezza, in cui tra tutti, abbiamo finito due pacchetti giga di KitKat. 
Con il treno arrivi subito in città, esci e ti ritrovo in mezzo ai grattacieli. 
Abbiamo girozolato un po', siamo andati al parco, da bravi turisti abbiamo fatto duecento foto solo nel fagiolospecchio (vedi sopra). Girato ancora, in teoria saremmo dovuti andare a un museo d'arte, ma poi (nonsoperchè) i piani sono cambiati.
Ormai possiamo considerarci praticamente Americani, quindi siamo andati a pranzo tipoamezzogiorno. M'hanno detto ristorante Italiano. M'hanno illusa. ahaha
"Giordano's"è una pizzeria, dove fanno pizze giganti, cioè lo spessore sono quattro dita, e io non sono riuscita a finire metà pizza, io. 
Ora libera al Navy Pier, che è ehmehm aiuto non mi vengono le parole.(5 minuti, non avendo parole italiane, prova con wikipedia) Navy Pier is a 3,300-foot (1,010 m) long pier on the Chicago shoreline of Lake Michigan, ecco quello.
C'era una ruota panoramica, e altre due giostre, bamcarelle di tutti i tipi, ristoranti con i tavoli sul lago. Dopo avere girato tutto siamo finiti sulle panchine, sole e lago (no, non siamo pigri). E mentre aspettavamo l'ora di ritrovo con il resto del gruppo, Lois ha incontrato un gruppo di Olandesi, tipo mentre stavamo parlando lei si blocca e quasi urla :"Dutch!", si gira e si mette a parlare velocità razzo con il gruppo di Olandesi. Sembravano gentili (diciamo che non ho capito benissimo il discorso, ma impararò l'olandese prima o poi) e sono rimasti a chiaccherare per 5 minuti.
Pooi. Ci siamo divisi in due gruppi, alcuni sono andati direttamente a fare shopping, e io, Lois e altri siamo saliti su un palazzo per vedere la città dall'altro. AWESOME.


Avrei dovuto contare quanti palazzi avevano la piscina sul tetto, tanti.
Poi pomeriggio a fare shopping in un centro commerciale. Non è come amo, e come sono abituata a vistare le città, la parte shopping l'avrei saltata sicuramente, ma va bene anche cosi. Rimane una giornata fantastica.
Stazione, Sybway, Starbuck's, treno, macchina. Siamo arrivati a casa alle 2.00 di mattina della domenica. Il giorno dopo oziato in famiglia, tutti con facce tipo post festa, notte da leoni ahah.
Settimana: HOMECOMING.
Ne avevo già parlato in un altro post, ma rispiego veloce e riposto i vari giorni. 

Monday :  Hollywood  - Dress up like you are rich and famous!      
Tuesday: Harry Potter - Dress up like a character in Harry Potter
Wednesday: Nerd - Dress as nerdy as you can! Pocket protectors welcome!
Thursday: Superhero - Dress up as your favorite superhero!
Evening: Powder Puff Game/Bonfire
Games start at 6 and will end around 8. Food and drinks will be sold during the game and we will have a bonfire after until 9:30 PM.
Friday: Spirit - Show your support for MHS (Maconaquah High School) and wear your spirit wear! (colori della scuola, blu e rosso)
Evening: Homecoming Game - Come out and support your team for the game!

Nell'homecoming week ci si traveste ogni giorno (chi vuole, purtroppo nella mia scuola perlopiù erano weird kids, se non per nerd day in cui si sono travestiti praticamente tutti).
Mercoledi siamo andati a vedere il Senior project  di una che ha fatto le cose in grande (devi fare il senior project se sei in English 12, motivo per cui sono nella classe Junior. Perchè iniziano a pensare il progetto due anni prima, ed è una cosa seria, non un cartellone e presentazione du power point). Lei ha deciso di organizzare tipo una scena sul retro della scuola, simulazione di un incidente per guida ubriaco. Due macchine mezze distrutte erano in mezzo al parcheggio, tre ragazzi- attori erano nelle macchine con sangue finto. Intorno vetri e lattine. Il tutto era molto serio. Poi arriva una volante della polizia, e i poliziotti che iniziano a fare i test per l'alcool al ragazzo/autista ubriaco. Arriva l'ambulanza,  due macchine dei pompieri, cercano di salvare le altre due persone nelle macchine. Arriva anche la macchina delle pompe funebri perchè una ragazza è morta. Un elicottero arriva e atterra sempre nel parcheggio. Poi andiamo tutti nell'auditorium e un poliziotto fa tutto il discorso sul drive drunk, e poi ci distribuiscono dei fogli, su cui c'è scritto che una ragazza di scuola è morta, e quando sarà il funerale. Ve lo giuro sembrava tutto vero. Poi la ragazza che ha organizzato tutto sale sul palco con i ragazzi attori, e ringrazia. Per fare tutto ha dovuto fare quelle duemila chiamate, insomma per avere polizia, pompieri, pompe funebri, ambulanza etc. Capite perchè non voglio fare il Senior Project, ecco.


Il venerdi al mattino abbiamo avuto una parata, con la squadra di football, le macchine con i candidati per re e regina Homecomign, band, e tutti i club, io ero con il club di french. Abbiamo camminato vicino alla scuola elementare, media, e high school, lanciando candies a tutti. Poi Pep Rally, nell'auditorium, dove gasano a mille la squadra di football, poi gara di ballo, erano tipo 10 persone(sono rimasta stupita da quanto sono outgoing, cioè ballare davanti a tutta la scuola sul palco, anche i maschi).
Alla sera la partita doveva essere alle 7.00, cosi io e Nanna siamo rimaste a scuola. Però, che fortuna già, ha iniziato a piovere, quindi hanno iniziato a rimandare la partita di dieci minuti ogni dieci minuti. Faceva freddissimo, e tutti erano dentro a scuola seduti per terra, aspettando che smettesse di piovere. Lato positivo, abbiamo socializzato un sacco. Finalmente alle 8.00 (Io e Nanna siamo a scuola dal mattino, devastante) la partita inizia, siamo fuori al freddo e Nanna ha chiamato Jeff per farci venire a prendere. A me spiace, perchè amo socializzare, visto che a scuola è così difficile, ma non potevo obbligarla a restare, e di sicuro Jeff non fa due giri. Quindi abbiamo deciso di rimanere mezz'ora. Io mi sono divertita un sacco, davanti a noi Mason e Austin che sono miei amici. 
Vicino a noi sono venuti alcuni ragazzi della squadra di calcio, chiedendoci di andare alle feste con loro, e invitandoci a una festa per quella sera, va bè sono simpatici, visto che gli ho detto che per le loro feste secondo me c'è qualche problema, ci hanno chiesto di andare almeno alle loro partite di calcio a fare il tifo.
In tutto questo ho perso la sensibilità ai piedi per il freddo ahah.

aspettando sotto alla pioggia

  Stamattina, come ho detto, sveglia alle 7.00 e ritrovo a scuola, autobus, e 3 partite di pallavolo. Ne abbiamo vinta una ahah, però la coach ha detto che oggi abbiamo giocato contro le squadre più forti tra quelle che incontriamo, quindi buona, non ci hanno distrutto comunque. La coach mi ha fatta entrare, e sono rimasta per un po' salvando la palla due volte, so che questo non vi interessa, ma io mi sono esaltata. Mi spiace solo che non abbia fatto giocare Nanna.
Adesso aspetto che mi si asciughino i capelli, e vado alla festa di compleanno di Sammy (svizzero), dovrebbero esserci altri exchange e alcuni ragazzi della squadra di calcio. Fa freddisssssimo, e staremo fuori perchè un bonfire.
Ci sentiamo la prossima volta, se sopravvivo.
Love, Allie

DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE: Extremely Loud & Incredibly Close 
COSA CHE AMO: Con la classe andiamo in biblioteca ogni due settimane, e all'inizio dell'ora di inglese abbiamo mezz'ora di lettura. Finalmente ho tempo per leggere. <3
FATTO INTERESSANTE CHE NON CENTRA NADA CON L'AMERICA: Stavo parlando con Lois, la ragazza olandese, e lei mi ha fatto vedere questo, molto dispiaciuta di non essere in Olanda. Lei me l'ha fatto vedere prima che succedesse, ora riesco solo a trovare articolo del dopo: ecco qua


                                          

Nessun commento: